Home Archivio

 

Moschea di Milano

In data 19-3-90 è stata stipulata una convenzione avente per oggetto la concessione a titolo gratuito in diritto di superficie dell'area comunale sita in via del Ricordo per adibirla a costruzione di una Moschea e di un Centro sociale tra il Comune di Milano e il Centro Islamico.
-O-
L'atto è stato siglato dal Dott. Alì Abu Shwaima, Amir del Centro
Islamico per il Centro Islamico e dall'Assessore Armanini, per il Comune di Milano.
Un altro passo avanti fatto dal Centro Islamico sulla lunga via per giungere alla realizzazione della MOSCHEA GIAMI a Milano. L'area concessa è di mq. 5.000 e su di essa, Iddio volendo, sarà costruita una moschea tale da rappresentare degnamente l'Islàm e la sua presenza a Milano, inoltre il complesso edilizio ospiterà la madrasah, la biblioteca, il refettorio, gli uffici dell'amministrazione della nuova realtà sociale, costituita dalla presenza islamica a Milano e in Lombardia.
La Moschea avrà da essere - Iddio volendo - il simbolo dell'unità dei Musulmani sopra il territorio
IN SHA<>A-LLAH.

------------------------------------------------

Dal Messaggero dell’Islàm

MOSCHEA DI MILANO

19 marzo 1990
Il comune di Milano concede a titolo gratuito in diritto di superficie l’area comunale sita in via del Ricordo al Centro Islamico al fine di costruire una moschea e un centro sociale. Sull’area di circa 5000 mq è in fase di progettazione una moschea di circa mq. 1400, residenza e uffici per mq. 700, centro sociale mq. 1100 magazzini e depositi per mq. 300 oltre a parcheggi interrati e in superficie per mq. 2000.

N.° 184

Giumada I° 1435
Marzo 2014

Sfoglia on-line

Scarica PDF