Home Archivio

 

Adithun Qudsiyyun

Abū Dharr al-Ghifārī (Allah si compiaccia di lui) riferì in un Ḥadīth ciò che il Profeta (Allàh lo benedica e l’abbia in gloria) aveva appreso direttamente da Allah, sia Gloria a Lui, l’Altissimo. Allàh, rifulga lo splendor della Sua Luce, disse:

O servi Miei, ho proibito a Me stesso l’ingiustizia e la proibisco a voi. Quindi, non praticate l’ingiustizia.
O servi Miei! Tutti voi siete senza guida, tranne colui che ho guidato. Cercate, quindi, la Mia guida e Io vi guiderò.
O servi Miei! Tutti voi avete fame, tranne colui al quale ho dato cibo. Chiedetelo a Me ed Io ve lo darò.
O servi Miei! Tutti voi siete nudi, tranne colui al quale ho dato vestito. Chiedete, dunque, a Me di che vestirvi e Io vi vestirò.
O servi Miei! Voi peccate di notte e di giorno e sono solamente Io che perdono tutti i peccati. InvocateMi, pertanto, chiedendo il Mio perdono e Io vi perdonerò.
O servi Miei! Se voi cercaste di nuocerMi non i riuscireste come pure non riuscireste a giovarMi, e se cercaste di giovarMi.
O servi Miei! Se voi, dal primo all’ultimo, uomini e ginn, foste tutti pii come il cuore più pio tra di voi, il mio Potere non aumenterebbe di nulla.
O servi Miei! Se voi, dal primo all’ultimo, uomini e ginn, foste tutti trasgressori come il cuore più delinquente tra di voi, il mio Potere non diminuirebbe di nulla.
O servi Miei! Se voi, dal primo all’ultimo, uomini e ginn, vi trovaste tutti insieme in un solo luogo e mi imploraste [chiedendoMi tutto quello che la vostra mente possa immaginare], e se Io dessi a ciascuno di voi quanto Mi viene chiesto, questo non diminuirebbe ciò che Io posseggo più di quanto farebbe diminuire il livello del mare l’estrarre da esso un ago che vi fosse immerso.
“O servi Miei! È delle vostre azioni che Io terrò conto ed è in base a esse che vi ricompenserò. Così, chi troverà il bene glorifichi Allah e chi troverà altra cosa, non avrà che da biasimare sé stesso”.

N.° 184

Giumada I° 1435
Marzo 2014

Sfoglia on-line

Scarica PDF