Home Archivio

 

RICETTA MAROCCHINA
INSALATA DI AGNELLO

Ingredienti
(per sei commensali)
250 gr. di spaghetti di avena – ½ scatola di ceci – 300 gr. di spalla di agnello (disossata) – 2 cipolle – ½ rapa bianca – 2 gambi di sedano – 250 gr. di zucca – 4 pomodori canditi – coriandolo fresco - un litro e mezzo di brodo vegetale - 1 gr. di zafferano - olio, sale, pepe quanto basta – ḥarissah – zucchero.
Preparazione:
Far soffriggere la cipolla con un cucchiaio d’olio d’oliva, dopo averla tagliata finemente, quindi, dopo aver aggiunto al soffritto zafferano, un cucchiaio di zucchero, e sale, coprire di acqua e far candire l’intruglio per 10 minuti.
Far bollire in 80 cl di brodo vegetale, per 5 o 6 minuti, rapa e zucca tagliate a cubetti e sedano tagliato a bastoncini e a fine cottura aggiungere i ceci e la Harissa, poscia tenere al caldo.
Dopo aver fatto cuocere in padella con due cucchiai d’olio, il sale e il pepe la spalla di agnello tagliata a piccoli dadi, mettere da parte.
Buttare la pasta nel sugo di cottura della carne e mescolare finché diventa trasparente; a questo punto bagnare con il resto del brodo, mescolare, portare a ebollizione e cuocere per 6 minuti.
L’insalata di agnello è pronta
Servire quindi in ciotole individuali la pasta, la cipolla allo zafferano, l’agnello, il brodo vegetale e le verdure, dopo aver guarnito il prodotto culinario con i pomodoro canditi e il coriandolo.

N.° 197

Ràgiab
1437
Aprile
2016

Sfoglia on-line

Scarica PDF