Home Archivio

 

VITA
DEL CENTRO ISLAMICO

OSPITI DI RAMADAN
Come ogni anno in occasione del Santo Mese di Ramadàn il Centro Islamico invita shuyùkh e ulamà per tenere la direzione del Tarawìh e lezioni di dottrina e pratica dell’Islàm. Quest'anno il Centro ha la presenza dello shàykh egiziano Mohammed e lo shàykh libico Sami, i quali svolgono con competenza e timore di Allàh, rifulga lo splendor della Sua Luce, gli incarichi per i quali sono stati invitati, mettendo a disposizione dei frequentatori assidui del Centro la loro scienza del Corano e degli insegnamenti del Profeta, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria.


EPOCALE
Sumayyah di Muhammad ‘abd el-Qader è la prima esponente dell’Islàm a entrare nel Consiglio Comunale della Metropoli Lombarda. Il Centro Islamico si complimenta con lei e Le augura buon lavoro.


ATTIVITA’ FUORI SEDE
In data 21 maggio il dott. R. Pasquini ‘àbdu-r-Rahman, nella sua veste di vice-presidente del Centro Islamico di Milano e Lombardia, prima organizzazione islamica in Italia e titolare della prima moschea con cupola e minareto sol territorio della Repubblica, in Comune di Milano, ha tenuto una conferenza sul valore dell’unità e della e della essenzialità della conservazione dell’identità islamica e della trasmissione dei valori dell’Islàm alle generazioni future.


CONFERENZE
22/05, ore 17, nel salone delle Conferenze del Centro Islamico, l’avvocato Gianfranco Amato ha tenuto una interessante conferenza sul tema di attualità riguardante il progetto di introdurre nel programma ministeriale di insegnamento delle scuole elementari i principi della dottrina cosiddetta “gender”.


26.6
il dott. Ali Abu Shwaima, nella sua veste di Presidente del Centro Islamico di Milano e Lombardia è stato invitato dalla direzione del Centro Islamico di San Giuliano per l’Iftàr e un dars dopo il rito di adorazione del calar delle tenebre a una moschea gremita sull’argomento della “Pace nell’Islàm”.


CONVERSIONI
Quando Allàh, rifulga lo splendor della Sua Luce, vuole il bene della sua creatura umana gli apre il cuore all’Islàm.
In questo Santo mese di Ramadàn, Allàh ha guidato alla Sua Luce, nella Sede del Centro Islamico, tre giovani donne e un cinquantenne.
12.6 è tornata all’Islàm la sorella Annalisa, che ha preso il nome di ‘àmatu-llàh.
19.6 è tornata all’Islàm la sorella napoletana Cira, che ha preso il nome di Amira.
22.6 è tornata all’Islàm la sorella Claudia, che ha preso il nome di Amira.
26.6 è tornato all’Islàm il fratello calabrese Giuseppe, che ha preso il nome di Yusuf.


EVENTI DI SOCIALIZZAZIONE
31.5 Festa annuale delle donne del Centro Islamico, durante la quale ha tenuto una conferenza la dottoressa Amal Yusef, la quale ha parlato dell’importanza del perdono. Successivamente è intervenuta la dott. Sumayah Abdel Qader, che ha esposto le motivazioni della sua candidatura nelle elezioni amministrative del Comune di Milano. A conclusione dell’evento sono state premiate le donne che si sono distinte per il loro lodevole apprendimento di Sure del Sublime Corano. Infine è stato proiettato un film sulle attività del Centro Islamico dalla sua nascita ai giorni nostri.


5.6 SCUOLA DOMENICALE
In data 5 giugno si è svolta la cerimonia di chiusura della scuola domenicale “Al-Rahman”, durante la quale sono stati consegnati diplomi di partecipazione e regali agli alunni e agli scolari.

N.° 199

Ramadàn
1437
Giugno
2016

Sfoglia on-line

Scarica PDF