Home Archivio

 

Tradizioni Profetiche

Il Profeta, che Allàh lo benedica
e l’abbia in gloria, disse:
“Per ogni cosa c’è qualcosa che la rende luminosa e ciò che rende luminoso il cuore è il Ricordo di Allàh e non c’è nulla che possa salvare dal castigo di Allàh, fuorché il Ricordo di Allàh”. Questo insegnamento profetico ci è stato trasmesso da Abdullàh bin ‘Omar, che Allàh si compiaccia del figlio e del padre, il quale aggiunse: “Una volta, quando lo disse, gli chiesero: “Nemmeno lo sforzo per la causa di Allàh?”. Rispose, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria: “Neanche se il combattente ci mette tanto ardore che la spada gli si spezzi!” [o come disse, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria].
-o-
“La differenza che c’è tra chi ricorda Allàh e chi non lo ricorda è la stessa che c’è tra il vivo e il morto” [o come disse, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria].
-o-
“Recitate il Corano, perché nel Giorno del Giudizio esso intercederà per il suo amico” [o come disse, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria].
-o-
“L’adorazione rituale quotidiana è la chiave del Paradiso e la purezza rituale è la chiave dell’adorazione rituale” [o come disse, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria].

N.° 191

Ràgiab
1436
Maggio 2015

Sfoglia on-line

Scarica PDF