Home Archivio

 

SUBLIME CORANO

Sura Delle Stanze (49) - Ayat 6-7

O voi che credete, se un empio vi porta una notizia, accertatevi che ciò di cui venite informati sia vero; e ciò affinché voi, per ignoranza, non abbiate a far danno a qualcuno e poi pentirvi dobbiate di ciò che avete fatto. (6)
Sapppiate che in mezzo a voi c’è l’Apostolo di Allàh. Se egli seguisse le vostre indicazioni in molte cose, voi vi trovereste in difficoltà; però Allàh vi ha fatto amare la fede e l’ha resa bella nei vostri cuori, come vi ha fatto avere in odio la disobbedienza. Quelli sono coloro che hanno discernimento. (7)


Nota - Chiediamo ad Allàh, rifulga lo splendor della Sua Luce, di rendere bella la fede nei nostri cuori e di farcela amare, mettendo in pratica il Comandamenti del Sublime Corano e i precetti del Profeta, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria, e di farci avere in odio la disobbedienza. Chiediamo ad Allàh, metterci nel novero di coloro che hanno discernimento. Quando veniamo a conoscenza di qualcosa abbiamo l’obbligo di poter riferire insieme alla notizia - e solo all’autorità islamica - tutti i dati relativi alla fonte di essa.

N.° 209

Safar
1439
Ottobre
2017

Sfoglia on-line

Scarica PDF