Home Archivio

 

VITA
DEL CENTRO ISLAMICO

19 gennaio -  giovedì
Il presidente del Centro, dott. Ali Abu Shwaima – in viale Monza n.50 – Sede milanese della Ràbiṭah [Lega Musulmana Mondiale] ha tenuto per lednne della sezione femminile dell’Orgnizzazione una interessante conferenza sul tema <<I movimenti islamici nell’era attuale>>.


29 gennaio  - domenica.
Il presidente del Centro, dott. Ali Abu Shwaima, in occasione della visita alla Moschea di Saronno con il dott. Nagib Al-Barid, dopo avere svolto una relazione di presentazione dell’illustre ospite, che ha poi tenuto una conferenza sulle problematiche odierne della ummah e di come affrontarle alla luce del Corano e della Sunna, ha ricevuto insieme al medesimo un riconoscimento di ringraziamento per la loro gradita visita.


5 febbraio  - domenica
Nel salone delle conferenze del Centro Islamico, prof. Dott. Onais Mabrūk ha tenuto una conferenza sul tema: <<Il Ricordo di Allàh>>


12 febbraio - domenica
Alle h. 15.30 - nel salone delle conferenze del Centro Islamico la Dott.sa Sumaya Abdel Qader (Consigliera comunale a Milano) ha tenuto una conferenza sul tema: IL RUOLO DEI MUSULMANI NELLA SOCIETà CIVILE.


16 febbraio - giovedì
Il Presidente del Centro, dott. Ali Abu Shwaima – su invito del Comune di Milano ha partecipato all’iniziativa, promossa e organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Milano nella quale è stato trattato un tema centrale per la democrazia e le istituzioni, quello della rappresentanza, a partire dalle difficoltà dell’assemblee rappresentative e delle strategie di rilancio. Alle ore 14, nell’ aula consigliare la discussione è stata introdotta dal Presidente Emerito della Corte Costituzionale, dott. Valerio Onida, e dal filosofo Carlo Sini. Numerosi i partecipanti: Presidenti dei Consigli Comunali dei Comuni capoluogo delle Città Metropolitane.


18 febbraio sabato
Il dott. Ali Abu Shwaima ha tenuto una conferenza sul tema “I fattori del successo” al Centro islamico di Bergamo.


26 febbraio – domenica
La signorina Claudia V. è entrata a far parte della Comunità di Muhàmmad, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria, con la sua Testimonianza, a ragion veduta e con cognizione di causa, che non c’è divinità tranne Allàh e che Muhàmmad è veramente Apostolo di Allàh, resa davanti al Presidente del Centro Islamico, ai due testimoni [al-shàykh ‘Abdel Azīz e ‘àbdu-r-Rahmān] e davanti fratelli e alle sorelle del Centro Islamico, dopo il rito di adorazione del tramonto, scegliendo per sé il nome di Zaynab. La sua testimonianza è stata salutata da numerosi takbīr. Zaynab è stata baciata e abbracciata dalle sorelle, che hanno assistito al gioioso evento.


IN PROGRAMMA
Sempre nel Salone della Conferenze del Centro:
12 marzo – domenica
Conferenza di al-shàykh Usama El- Santawi sul tema: il Ruolo dei Musulmani in Italia e in Europa.

N.° 204

Giumada I
1438
Febbraio
2017

Sfoglia on-line

Scarica PDF