Home Archivio

 

VITA DEL
CENTRO ISLAMICO

21/10
Lezione di lettura del Corano.
Il Profeta* disse: “La forma più alta del Ricordo di Allàh nella mia Comunità è la recitazione salmodiata del Corano” [o come disse*]. È naturale che prima di giungere alla lettura salmodiata è necessario saper leggere correttamente la Parola di Allàh, rifulga lo splendor della Sua Luce. A tal fine l’insegnamento della lettura del Sublime Corano è parte fondamentale dell’attività del Centro.
22/10
La Testimonianza che “Non c’è divinità , tranne Allàh e che Muhàmmad è Apostolo di Allàh” è la pietra angolare dell’edificio di una vita praticata in obbedienza al Sublime corano e alla Nobile Sunna e in questa consapevolezza hanno fatto Shahadah la sorella Layla e il fratello Muhammad Ibrahim.
28/10
“Il matrimonio è metà della religione” disse il Profeta, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria, e disse anche “Il matrimonio è una mia sunna e chi non pratica la mia sunna non è dei miei!”. Alla luce di questi insegnamenti profetici hanno celebrato al Centro il loro matrimonio il fratello Ali Afifi e la sorella Karima Makshun. Che Lui sia una benedizione per lei, lei lo sia per lui e li tenga uniti Allàh in amore e d’accordo.
30/10
Shahada del fratello Sa’d
La Testimonianza che “Non c’è divinità, tranne Allàh e che Muhàmmad è Apostolo di Allàh” è la pietra angolare dell’edificio di una vita praticata in obbedienza al Sublime corano e alla Nobile Sunna e in questa consapevolezza ha fatto Shahadah il fratello Sa’d davanti alla fratellanza del Centro nelle mani del Presidente.
3/11
Incontro sulla famiglia con cena finale. La famiglia musulmana ha una molto forte responsabilità educativa per la conservazione dell’identità islamica dei figli nella società non musulmana e per tener vivo il sentimento di appartenenza all’Islàm il Centro ha organizzato un incontro con i genitori, come periodicamente organizza a tale scopo, con cena finale.
6/11
Riunione dei genitori dei ragazzi del Centro Islamico
12/11
Lo Shaykh Abdel Aziz Ragiab ha tenuto una interessante lezione sull’economia islamica
13/11
Dibattito sul referendum con gli On.li Lia Quartapelle e Vito Crimi: I due onorevoli hanno esposto le ragioni del Si e le ragioni del No nel referendum del 4 dicembre prossimo venturo. con intervento dell’ex Onorevole dott.Villani, membro di Manager Lombardi.
20/11
GIORNATA APERTA
È stato possibile visitare la Moschea al-Rahmàn, la prima costruzione islamica con cupola e minareto in Italia, nel territorio del Comune di Milano.
Alle ore 14 è avvenuta l’inaugurazione dell’asilo per i bambini del Centro.
Alle ore 15,30 si è tenuta una Conferenza da parte del prof. Massimo Campanini sul futuro del Dialogo Islam-Occidente, conpresentazione di due suoi libri, preceduta da una presentazione del Presidente del Centro con un ringraziamento per aver accettato l’invito. Interessante intervento del prof. Davide Russo. Moderatore il fratello Sameh el-Meligi.
26/11
Dibattito sul referendum di modifica costituzionale condotto dal Dott. Ali Abu Shwaima.

N.° 202

Safar
1438
Novembre
2016

Sfoglia on-line

Scarica PDF