Home Archivio

 

ZAKIR NAIK
Predicatore dell’Islàm

Il dott. ZAKIR NAIK, indiano, è un predicatore che ha un enorme successo televisivo con i suoi sermoni in tema di Islàm, Egli gestisce il canale Peace TV e il suo volto è uno è uno dei volti televisivi più noti in Asia e in Medio Oriente. Alla sua penna si devono numerosi libri importanti sull’Islàm, come “Il Corano e la scienza moderna”. Nel 2008 e 2009 è stato in Italia e ha tenuto incontri a Roma, Milano e Brescia. Nàik nel febbraio del 1991 ha dato vita nel suo Paese a una Fondazione, l’Islamic Research Foundation [Fondazione <Ricerche sull’Islàm> IRF] che ha come obiettivo il fare informazione, affinché le persone abbiano una “visione corretta dell’Islam”. A causa dei suoi sermoni televisivi, che hanno enorme successo e hanno determinato in India un incredibile numero di adesioni all’Islàm, le Autorità indiane, benché egli condanni il settarismo e la violenza, hanno chiesto all’Interpol di arrestarlo, accusandolo di terrorismo.
-o-
Zakir Naik è un autore musulmano nostro cotemporaneo, che spazia con il suo sapere su tutte le tematiche islamiche, svolgendole in inglese con precisione linguistica e precisione concettuale, in televisione, dove si confronta pure e con successo - con interlocutori di diversa estrazione religiosa. Numerosi sono i libri che egli ha scritto e ne ricordiamo alcuni titoli, che denotano un alto livello di conoscenza delle scoperte scientifiche realizzate dalla ricerca in numerosi campi, nonché la conoscenza della letteratura vetero-testamentaria [Bibbia] e neo testamentaria [Vangeli]. Tra i titoli della sua numerosa produzione libraria spiccano i seguenti interessanti titoli:
1 - Islam, Science and the Astonishing Facts about the Holy Quran. [Islàm, scienza e fatti stupefacenti circa il Sublime Corano]
2 - The Bible, the Torah, the Qu’ran, the Religion and Science the Final Evidence They Don’t Want You to Know! [La Bibbia, la Torah, il Corano, La religione e la Scienza e la Prova finale che Essi non vogliono che tu sappia!].
3 - The Bible the Quran and the Torah Say the Truth about Muhammad.
[La Bibbia, il Corano e la Torah dicono la verità a proposito di Muhàmmad, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria].
4 - What Is Islam and What Islam Is Not A to Z. [Che cosa è l’ Islàm e cosa l’Islàm non è dalla A alla Z].

Questi e numerosi altri sono i titoli, dai quali traspare la sua profonda conoscenza a tutto campo dei testi sacri fondamentali delle tre cosiddette < Religioni monoteistiche>, che si riallacciano al culto monoteistico e monolatrico del profeta Ibrāhīm/ Abramo, su lui la pace, in ordine alfabetico e pure storico [Ebraismo, Cristianesimo e Islam] secondo una visione distorta della realtà, essendo vero che l’Islàm è l’unica religione dell’Onnipotente, a partire da Adamo, su lui la pace, fino a Muhàmmad, che Allàh lo benedica e l’abbia in gloria, la religione di Mosé, su lui la pace, e del Cristo, il Messia Gesù, figlio di Maria, su lui la pace.

N.° 207

Shawwàl
1438
Luglio
2017

Sfoglia on-line

Scarica PDF