Home Archivio

 

Vita del Centro Islamico

Nel mese di aprile il Centro Islamico e la Moschea del Misericordioso sono stati la meta di scolaresche in escursione didattica.

5 aprile Grigliata al Centro
Una delle iniziative del Centro Islamico, come punto di riferimento culturale, è la promozione di eventi di socializzazione, tra i quali molto gradita dai frequentatori assidui del Centro è la grigliata, che periodicamente viene fatta nell’ area all’aperto del Centro.

16 aprile
Al Centro Islamico di Milano e Lombardia] si è tenuto l’incontro dei giovani del Centro con al-Shàykh dott. Prof. MOHAMED RATIB AN-NABULSI, il quale nella sede del CENTRO ISLAMICO - in via CASSANESE 3 – a SEGRATE. ha tenuto una interessante conferenza sul tema IMPORTANZA DELLA SPIRITUALITÀ NELL’ETÀ CRITICA

24 aprile
Al Centro Islamico di Milano e Lombardia] si è tenuto l’incontro dei giovani del Centro con al-Shàykh dott. prof. KHADR ABDEL MOATI, che nella sede del CENTRO ISLAMICO - in via CASSANESE 3 – a SEGRATE. ha tenuto una interessante conferenza sul tema RUOLO CHIAVE DEI GIOVANI MUSULMANI NELLA RAPPRESENTAZIONE DELL’ ISLAM IN ITALIA

25 aprile
Si è tenuta al Centro una nadwa generale con al-Shàykh dott. prof. KHADR ABDEL MOATI

26 aprile
Al-Shàykh dott. Prof. KHADR ABDEL MOATI ha avuto un incontro con i dirigenti di alcuni centri della Lombardia

3 maggio
Il Presidente del Centro partecipa al 16° Festival al Aqsa, Milano 03 maggio 2015 Palasharp, dove tiene un discorso, nel quale sottolinea l’importanza della Moschea al-Aqsa nell’Islàm, facendo voti perché Gerusalemme, se Allàh vuole, capitale della Palestina, Terra Santa dell’Islàm.

7 maggio
Apertura Buste Bando Comune di Milano. In data 7 maggio, al-shàykh ‘àbdu-r-Rahmàn ha partecipato alla seduta pubblica della Commissione che ha proceduto all’apertura delle buste presentate dai concorrenti alla gara per l’assegnazione di tre siti, in cui realizzare luoghi di culto, messi all’asta dal Comune con il Bando pubblicato l’anno scorso. Il Centro Islamico di Milano e Lombardia, che ha presentato tre buste, è stato ammesso a concorre per ognuno dei tre siti.

10 maggio
Festa di Fine Scuola Corano (sabato)
A conclusione dell’anno di attività didattica, che ha per oggetto l’apprendimento del Sublime Corano da parte dei fanciulli musulmani e delle fanciulle musulmane, che frequentano la scuola dell’obbligo, come tutti gli anni, si è tenuta al Centro la tradizionale festa di chiusura con la distribuzione di diplomi e regali ai partecipanti.

N.° 191

Ràgiab
1436
Maggio 2015

Sfoglia on-line

Scarica PDF